Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Vlhova deve difendersi nella velocità dalle azzurre e da Michelle Gisin

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile vivrà una tre giorni molto importante in ottica classifica generale di Coppa del Mondo. Si apre finalmente la stagione della velocità in Val d’Isere con in programma due discese ed un supergigante, che possono darà un indirizzo significativo se ci sarà lotta per la sfera di cristallo o se Petra Vlhova sarà dominatrice in solitaria.

La slovacca è chiamata ad un test importante in quel della Val d’Isere. Il rendimento della slovacca è tutto da scoprire e attualmente è difficile pronosticare quanti punti Vlhova può fare. Sicuramente l’attuale leader della classifica dovrà difendersi dalle sua avversarie in discesa, mentre in supergigante potrebbe anche stupire la concorrenza.

Una concorrenza guidata dalle azzurre. Federica Brignone e Marta Bassino vogliono sfruttare questa tre giorni per rosicchiare punti a Vlhova, anche se sulla piemontese pesa ancora lo zero ottenuto nel secondo gigante di Courchevel, quando ormai la vittoria sembrava essere certa. Può essere una tre giorni decisiva anche per Sofia Goggia, che potrebbe rilanciarsi prepotentemente nelle posizioni di vertice.

Shiffrin non sarà presente e l’americana non sarà della corsa per la lotta alla sfera di cristallo. Chi ambisce invece ad esserci in questa battaglia è Michelle Gisin. La svizzera è probabilmente la miglior polivalente di tutto il Circo Bianco, essendo capace di conquistare punti in tutte le specialità, dallo slalom alla discesa. Gisin in questo momento rappresenta forse la vera rivale di Vlhova e sogna in grande.

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità