Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Davos 2020: Federico Pellegrino secondo dietro a Chanavat! Avanti anche De Fabiani e Gabrielli

Pubblicato

il

Lo sci di fondo nel fine settimana che scatta oggi, sabato 12 dicembre, ha visto partire la seconda tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 in Svizzera: a Davos si sta tenendo la prosecuzione della stagione dopo il consueto minitour inaugurale andato in scena a fine novembre in quel di Ruka, in Finlandia.

Nella mattinata di oggi, sabato 12 dicembre, si sono tenute le qualificazioni della sprint tl maschile che vedrà alle ore 13.45 le finali. Sono assenti Norvegia, Svezia e Finlandia, dunque si prospetta una ghiotta occasione per gli azzurri di ottenere risultati importanti.

Nelle qualifiche della sprint tl maschile di Davos il miglior crono è del francese Lucas Chanavat, primo in 2’18″45. Secondo l’azzurro Federico Pellegrino a 1″70, terzo l’elvetico Janik Riebli a 3″62. Dunque salgono le quotazioni del valdostano in vista delle fasi finali del primo pomeriggio

In casa Italia, inoltre, si qualificano anche Francesco De Fabiani, 19° a 5″85, e Giacomo Gabrielli, 28° a 7″03: saranno dunque tre gli azzurri ai quarti. Fuori per un soffio, invece, altri tre italiani: Maicol Rastelli, 36° a 7″52, Davide Graz, 41° a 8″11, e Michael Hellweger, 42° a 8″12.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version