Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Dresda 2020: nella team sprint tl bene Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, out le donne

Pubblicato

il

Lo sci di fondo oggi, domenica 20 dicembre, vedrà chiudersi la terza tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 in Germania: a Dresda si concluderà la terza fatica della stagione dopo il consueto minitour inaugurale andato in scena a fine novembre in quel di Ruka, in Finlandia, e la due giorni di gare tenutasi a Davos, in Svizzera. Si terminerà oggi, domenica 20, con la team sprint tl femminile e maschile, che ha visto scattare alle ore 10.45 le semifinali, mentre alle 12.45 si terranno le finali.

Nella prova maschile benissimo Italia I, composta da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, che vince la propria semifinale in 14’39″66 (7.8 km la distanza totale percorsa), chiudendo davanti alle due coppie transalpine, con Francia II che beffa Francia I per un questione di millesimi, essendo entrambe arrivate a 0″30 dagli azzurri. Nella seconda semifinale è ottava Italia II di Maicol Rastelli e Michael Hellweger, ed il crono di 15’04″0 non basta per il ripescaggio.

Tra le donne, invece, è bruciante la beffa, per Greta Laurent e Lucia Scardoni, le quali sono terze nella seconda semifinale, che però è più lenta rispetto alla prima e dunque i tempi di ripescaggio premiano ben sei Paesi dell’altra batteria, lasciando fuori le azzurre, prime escluse dalla finale. L’Italia chiude infatti in 16’34″38, a 2″66 da USA I, prima con 0″57 su Repubblica Ceca I.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version