Freestyle

Sci freestyle, Perrine Laffont e Ikuma Horishima vincono l’apertura di Coppa del Mondo moguls. Assente Kingsbury

Pubblicato

il

A Ruka (Finlandia) è andata in scena la prima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di moguls, disciplina dello sci freestyle. La francese Perrine Laffont ha confermato il pronostico della vigilia e ha trionfato con 79.18 punti. La 22enne, Campionessa Olimpica e del Mondo in carica, ha conquistato il suo 18mo sigillo nel massimo circuito itinerante e ha incominciato nel miglior modo possibile la rincorsa verso la quarta Sfera di Cristallo consecutiva. La transalpina ha sconfitto la statunitense Jaelin Kauf (75.74) e la russa Anastasiia Smirnova (74.27) al termine di una gara particolarmente avvincente.

Al maschile, invece, la sorpresa si era consumata qualche giorno fa: il fuoriclasse assoluto Mikael Kingsbury era caduto e si era procurato un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dalle gare per alcune settimane. Senza il canadese, Campione Olimpico e del Mondo in carica nonché conquistatore delle ultime nove Coppe del Mondo, si è imposto il giapponese Ikuma Horishima con 80.86 punti. Il 22enne nipponico si è fatto un regalo di compleanno anticipato di sei giorni e ha così conquistato la sua sesta affermazione nelle moguls (l’ultima lo scorso 6 febbraio a Deer Valley). Alle sue spalle si sono piazzati lo svizzero Marco Tade (78.93) e lo svedese Ludvig Fjallstrom (76.09).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version