Seguici su

Calcio

Serie A, Inter batte Napoli nel big match. Milan e Juventus pareggiano. Risultati e classifica

Pubblicato

il

Appassionante serata infrasettimanale per la Serie A. Dopo il pareggio tra Juventus e Atalanta (1-1 nell’incontro delle 18.00), questa sera sono andate in scena altre sei partite. L’Inter ha sconfitto il Napoli per 1-0 nell’attesissimo big-match di questa 12ma giornata: Romelu Lukaku ha trasformato il calcio di rigore concesso al 71′ per un fallo del portiere Ospina su Darmian, poi un minuto dopo è stato espulso Insigne e i nerazzurri hanno trionfato a San Siro.

Gli uomini di Antonio Conte hanno così infilato il quinto successo consecutivo in campionato e si sono portati a un solo punto dalla capolista Milan. I rossoneri, infatti, si sono dovuti accontentare del pareggio per 2-2 sul campo del Genoa: i padroni di casa sono passati in vantaggio per due volte con la doppietta di Mattia Destro, ma in entrambe le occasioni i meneghini sono riusciti a riprendere gli avversari con le reti di Davide Calabria e del sorprendente Kalulu Kyatengwa.

Gli uomini di Stefano Pioli restano così in testa alla graduatoria con una lunghezza di vantaggio sull’Inter, 4 sulla Juventus, 5 sul Napoli e sul Sassuolo (1-1 in casa della Fiorentina, il rigore di Vlahovic al 35′ ha ripreso la marcatura di Traore al 13′). La Sampdoria ha espugnato il campo del Verona per 2-1 (Ekdal e Verre decisivi, Zaccagni ha accorciato le distanze). Spezia-Bologna 2-2 (la doppietta di Nzola sembrava lanciare i liguri, poi Dominguez e Barrow in pieno recupero hanno regalato il punto ai felsinei), 0-0 tra Parma e Cagliari. Di seguito i risultati di oggi della Serie A e la classifica generale.

RISULTATI OGGI SERIE A CALCIO:

Juventus-Atalanta 1-1
Fiorentina-Sassuolo 1-1
Genoa-Milan 2-2
Inter-Napoli 1-0
Parma-Cagliari 0-0
Spezia-Bologna 2-2
Verona-Sampdoria 1-2

CLASSIFICA SERIE A:

Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli 23, Sassuolo 23, Roma 21*, Verona 19, Atalanta 18*, Lazio 18, Udinese 14, Sampdoria 14, Cagliari 13, Bologna 13, Parma 12, Benevento 12, Spezia 11, Fiorentina 10, Genoa 7, Torino 6*, Crotona 6. *= 1 partita in meno.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità