Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Altenberg 2020: promossi tutti gli italiani

Pubblicato

il

Si è aperta con il solito appuntamento dedicato alla Nations Cup la seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Ci si è spostati in Germania, in quel di Altenberg: nel week-end tutte le gare.

Promossi tutti gli italiani al via delle prove odierne, che qualificavano alle sfide del massimo circuito internazionale. Eccellente la performance di Verena Hofer, terza nel singolo femminile alle spalle dei fenomeni tedeschi Natalie Geisenberger e Dajana Eitberger. Avanzano anche Marion Oberhofer e Nina Zoeggeler, rispettivamente ottava e dodicesima. Nel singolo maschile Lukas Gufler e Leon Felderer sono nono e decimo, a vincere l’austriaco Wolfgang Kindl. Non c’erano doppi azzurri presenti nella prova di doppio, vinta dagli austriaci Mueller/Frauscher.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version