Seguici su

Slitte

Slittino, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Oberhof: Dominik Fischnaller punto di riferimento del gruppo azzurro

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale torna nuovamente protagonista a Oberhof (Germania), dopo il secondo round disputato ad Altenberg, sempre in terra tedesca. L’Italia vuol ripartire dallo strepitoso successo nel team relay. Gli azzurri, dopo non aver di certo brillato nel primo appuntamento a Igls (Austria), si sono rifatti con gli interessi primeggiando sul budello della Sassonia. Un grande risultato per la selezione del Bel Paese che quindi può approcciarsi col sorriso al prossimo fine settimana, augurandosi che nelle prove individuali Dominik Fischnaller e soci sappiano fare meglio. L’altoatesino, nono nella seconda uscita stagionale, vorrebbe replicare il podio di Igls nella gara classica, mettendo da parte i fastidi di un’un’infiammazione all’appendicite che ne ha limitato sicuramente le performance.

Per il fine settimana sul ghiaccio teutonico, che prenderà il via con la consueta Nations Cup di venerdì 11 dicembre, seguita sabato 12 dicembre dal doppio maschile (ore 09.00 e 10.20) e dal singolo maschile (ore 11.50 e 13.25), chiusura domenica 13 dicembre con il singolo femminile (ore 09.05 e 10.40) e la staffetta a squadre (ore 12.50), il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato Dominik Fischnaller (attualmente quinto in classifica), Kevin Fischnaller, Leon Felderer e Lukas Gufler nel singolo maschile, Ludwig Rieder/Patrick Rastner, Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler/Fabian Malleier nel doppio maschile e Marion Oberhofer, Verena Hofer, Andrea Voetter e Nina Zoeggeler nel singolo femminile, come riportato dal sito della FISI.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità