Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo 2020-2021: Bagozza, March e Fischnaller accedono alla fase finale del PGS di Carezza. Tra le donne ce la fa solo Ochner
Sono tre gli azzurri che si sono qualificati per la fase finale della seconda tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di Snowboard alpino, il PGS di Carezza, che si terrà oggi alle 13.00. Si tratta di Daniele Bagozza, il quale è stato il migliore di tutti e sarà testa di serie numero uno, Aaron March, che ha fatto il quarto tempo, e del vincitore del PGS di Cortina d’Ampezzo di settimana scorsa Roland Fischnaller, il quale accede agli ottavi con il seed numero otto.
Non si qualifica per la fase finale, invece, Mirko Felicetti, il quale era stato il migliore nella run 1 delle qualificazioni, ma è stato squalificato nella run 2. Gli avversari degli italiani agli ottavi saranno lo svizzero Nevin Galmarini, che se la vedrà con March, il russo Igor Sluev, avversario di Fischnaller, e l’austriaco Alexander Payer, il quale affronterà Bagozza.
Tra le donne, ove ricordiamo è assente la regina di Cortina Ester Ledecka, abbiamo assistito a un dominio tedesco. I primi tre posti, nelle qualificazioni, infatti, sono stati conquistati dalle teutoniche Cheyenne Loch, Selina Joerg e Ramona Theresia Hofmeister. Alle loro spalle troviamo due svizzere, vale a dire Julie Zogg e Ladina Jenny. Nadya Ochner è stata l’unica azzurra in grado di superare la prima scrematura ed accede agli ottavi come testa di serie numero sette. La sua avversaria sarà la russa Milena Bykova.
Foto: FISI/Pentaphoto