Seguici su

Snowboard

Snowboard, Ramona Theresia Hofmeister domina il PGS di Carezza. Nadya Ochner si ferma ai quarti

Pubblicato

il

La tedesca Ramona Theresia Hofmeister conquista il PGS di Carezza, seconda prova stagionale di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboard alpino, sfornando una prova maiuscola in finale contro l’elvetica Ladina Jenny. Nadya Ochner, l’unica azzurra ad essere qualificata per la fase finale, si è fermata ai quarti, ove è stata sconfitta dalla teutonica Selina Joerg.

Gli ottavi iniziano con la svizzera Julie Zogg che, un po’ a sorpresa, esce contro un’altra tedesca: Carolin Langenhorst. Passano il turno, invece, tutte le altre favorite, vale a dire Ramona Theresia Hofmeister, Selina Joerg, Ladina Jenny e Cheyenne Loch. Si qualifica per i quarti anche Nadya Ochner, unica azzurra sopravvissuta alla scrematura mattutina, che supera la russa Milena Bykova.

Nella prima sfida valevole per l’accesso alle semifinali, Jenny vendica la connazionale Zogg ed elimina Langenhorst. Deve arrendersi, invece, Ochner, che viene sconfitta da Joerg. La Germania, inoltre, come da pronostico vince anche le altre due manche con Loch che piega l’elvetica Jessica Keiser e Hofmeister che ha la meglio sulla russa Sofia Nadyrshina.

Nella prima delle due semifinali la spunta Ladina Jenny contro Cheyenne Loch, evitando così una Big Final tutta tedesca. A raggiungerla nell’atto conclusivo del PGS di Carezza è la detentrice della sfera di cristallo Ramona Theresia Hofmeister, che ha la meglio su Selina Joerg. Quest’ultima si consola agguantando il terzo posto nella Small Final contro Loch. Nella sfida per il gradino più alto del podio, invece, trionfa Hofmeister che domina letteralmente Jenny rifilandole quarantasei centesimi.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità