Snowboard
Snowboard, Roland Fischnaller domina a 40 anni! Doppietta azzurra nel PGS di Cortina, Italia padrona!
40 anni compiuti e tanta, tantissima voglia di continuare a stupire e conquistare successi. Si apre la nuova stagione dello snowboard parallelo come si era chiusa la scorsa: con Roland Fischnaller in trionfo. L’altoatesino, detentore della sfera di cristallo, si impone nella prima gara, sbaragliando la concorrenza nel PGS di Cortina d’Ampezzo. Vittoria numero 19 in carriera, la nona nella specialità, addirittura la quarta consecutiva nella Perla delle Dolomiti, di sicuro la pista più amata sulle nevi di casa.
Un dominio assoluto quello del nativo di Bressanone che, sin dalle qualificazioni, ha timbrato il cartellino facendo valere lo status di grande favorito. L’impresa è stata molto probabilmente quella nella semifinale, quando ha battuto l’austriaco Benjamin Karl (poi terzo), mentre in una finale tutta italiana non c’è stata storia con un comunque meraviglioso Aaron March che si è accontentato di una strepitosa seconda posizione.
La prova magistrale della squadra azzurra non finisce qui: sfiorata la tripletta, con Mirko Felicetti battuto nella finale per il terzo posto, mentre sono stati eliminati ai quarti Daniele Bagozza ed Edwin Coratti, a testimonianza di una compagine tricolore davvero pazzesca.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Foto: LiveMedia / Shutterstock.com