Softball

Softball, Europei 2021: le date dell’evento che si terrà in Friuli-Venezia Giulia

Pubblicato

il

Il dado è tratto. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la FIBS ha reso note le date ufficiali degli Europei 2021 di softball, che si terranno in Italia l’anno prossimo. La sede sarà il Friuli-Venezia Giulia, il periodo quello identificato dal 27 giugno al 3 luglio 2021, anziché dal 4 al 10 luglio, come era stato inizialmente ipotizzato.

Quello che verrà, sarà un campionato continentale molto importante: inizialmente previsto per l’estate 2020, servirà infatti alla nostra Nazionale sia per far vedere di essere in grado di difendere il titolo europeo conquistato a Ostrava nel 2019 sia per lanciare le azzurre verso le Olimpiadi di Tokyo che inizieranno a fine luglio.

NUMERI E CURIOSITA’ E INFORMAZIONI SUGLI EUROPEI DI SOFTBALL
Con l’organizzazione assegnata al Friuli Venezia-Giulia, sarà la quarta volta che l’Italia ospiterà gli Europei di softball negli ultimi 18 anni:  Caronno-Saronno 2003, Ronchi dei Legionari 2011 e Bollate 2017 e appunto Friuli Venezia-Giulia 2021.

– Il numero e i nomi di tutte le squadre che parteciperanno agli Europei 2021 di softball verrà reso noto dopo il 31 gennaio 2021.

Come per gli Europei di baseball, che si terranno anch’essi in Italia (Piemonte, a settembre 2021), anche per gli Europei di softball vi sarà un nuovo format di gara per il torneo, che verrà comunicato dopo aver appreso il numero totale delle squadre partecipanti alla kermesse.

Foto: FIBS / CB NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version