Softball
Softball: le squadre italiane in Coppa Campioni e Coppa delle Coppe nel 2021
Verso il futuro, con il dado che è tratto. Il Consiglio Federale della FIBS ha infatti deliberato quali saranno le squadre del softball italiano che parteciperanno alle coppe europee in vista della stagione 2021.
Coppa Campioni di softball
A rappresentare il Bel Paese nella massima competizione continentale – secondo l’indice di piazzamento ottenuto nel 2019 – saranno il Bollate, che nel frattempo è tornato a essere la squadra campione d’Italia, e il Forlì.
Coppa delle Coppe softball
In questa kermesse invece i colori del batti & corri al femminile italico saranno difesi dal Saronno, attualmente vicecampione d’Italia.
Per il softball italiano il 2021 si preannuncia quindi come un anno ricco di impegni: sia per i club, sia soprattutto per la nazionale, che avrà dapprima l’onore di ospitare gli Europei 2021 in casa e poi quello di volare alla volta di Tokyo per fare parte della scena olimpica.
Il #ConsiglioFederale #FIBS ha deliberato che saranno Bollate e Forlì (miglior piazzamento nel 2019) a rappresentare l’Italia nella Coppa Campioni di softball 2021. Saronno in Coppa delle Coppe
— FIBS (@FIBSpress) December 18, 2020
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Valerio Origo