Calcio

Sorteggio Europa League: le possibili avversarie della Roma ai sedicesimi. Giallorossi testa di serie

Pubblicato

il

La Roma si è qualificata ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2020-2021 di calcio. I giallorossi hanno dominato il gruppo A, lasciandosi abbondantemente alle spalle gli svizzeri dello Young Boys, i rumeni del CFR Cluj, i bulgari del CSKA Sofia. I capitolini hanno staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta con due turni di anticipo e si presenteranno da testa di serie al sorteggio che definirà gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale, in programma lunedì 14 dicembre (ore 13.00) a Nyon (Svizzera).

I ragazzi di Fonseca avranno il vantaggio di giocare in casa l’incontro di ritorno e potrebbero pescare davvero molto bene nell’urna, ma l’estrazione nasconde moltissime insidie e ci sono alcuni avversari assolutamente da evitare. Ci sono anche le quattro non teste di serie retrocesse dalla Champions League: i russi della Dinamo Krasnodar, gli austriaci del Salisburgo, gli ucraini della Dinamo Kiev e i greci dell’Olympiakos. Di seguito i possibili avversari della Roma nei sedicesimi di finale dell’Europa League.

POSSIBILI AVVERSARIE ROMA AI SEDICESIMI DI FINALE EUROPA LEAGUE:

Molde
Slavia Praga
Benfica
Granada
Real Sociedad
Lille
Braga
Maccabi Tel Aviv
Anversa
Wolfsberger
Stella Rossa
Dinamo Krasnodar
Salisburgo
Dinamo Kiev
Olympiakos

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version