Seguici su

Calcio

Sorteggio Qualificazioni Mondiali 2022: orario, tv, fasce, possibili avversarie dell’Italia

Pubblicato

il

Oggi, 7 dicembre, si deciderà il percorso che dovrà affrontare l’Italia per raggiungere i Mondiali 2022 in Qatar, alle ore 18.00, infatti, si terrà l’attesissimo sorteggio delle qualificazioni. La nazionale azzurra dopo la clamorosa esclusione dalla passata rassegna iridata, deve assolutamente centrare l’obiettivo.

Dall’urna di Zurigo (Svizzera) saranno definiti i 10 gironi della zona UEFA: 5 gruppi saranno composti da 5 squadre ciascuno, gli altri 5 vedranno invece al via 6 formazioni. Le vincitrici dei dieci gironi si qualificheranno direttamente ai Mondiali che di disputeranno tra due anni in Qatar, mentre le seconde classificate si aggiungeranno invece a due compagini provenienti dalla Nations League e parteciperanno a un doppio turno di playoff che metterà in palio gli ultimi tre pass per la rassegna iridata.

Per quanto concerne l’Italia sarà una delle teste di serie e sarà inserita in un gruppo da 5 squadre perchè qualificata alle Final Four della Nations League. Nonostante tutte le big siano inserite nella prima fascia, dalle altre potrebbero comunque venire fuori avversarie ostiche come Svizzera, Austria, Polonia, Svezia, Ucraina dalla seconda fascia e Russia, Ungheria, Irlanda e Islanda dalla terza fascia.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto del sorteggio delle qualificazioni dei Mondiali 2022 di calcio. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e Now TV, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

SORTEGGIO QUALIFICAZIONI MONDIALI CALCIO 2022: ORARIO E TV

LUNEDÌ 7 DICEMBRE:

18.00  Sorteggio Qualificazioni Mondiali calcio 2022

Diretta tv su Sky Sport 24 (canale 200).

Diretta streaming su Sky Go e Now TV.

Diretta streaming sul sito della FIFA.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

FASCE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022

PRIMA FASCIA: Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Italia, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda

SECONDA FASCIA: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania

TERZA FASCIA: Russia, Ungheria, Irlanda, Repubblica Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia

QUARTA FASCIA: Bosnia Erzegovina, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia, Lussemburgo

QUINTA FASCIA: Armenia, Cipro, Isole Far Oer, Azerbaijan, Estonia, Kosovo, Kazakhstan, Lituania, Lettonia, Andorra

SESTA FASCIA: Malta, Moldavia, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità