Ciclismo
Superprestige ciclocross 2020-2021, Mathieu van der Poel: “Non posso vincere sempre. Pidcock oggi è stato impressionante”
Mathieu van der Poel, nell’odierna gara di Gavere, sesta tappa del Superprestige 2020-2021 di ciclocross, ha subito la sua terza sconfitta da novembre 2018 a oggi. Il fenomeno neerlandese, tornato ieri alle gare e subito trionfatore nello Scheldecross di Anversa, stavolta si è dovuto arrendere a un eccezionale Tom Pidcock. Il campione del Mondo è certamente ancora un po’ imballato, ma il giovanissimo britannico, per batterlo, ha comunque dovuto sfornare una prestazione a dir poco eccezionale.
A fine gara van der Poel ha commentato la sua prestazione e ha elogiato il giovane rivale. Queste le sue parole: “Sono soddisfatto della mia prova, Pidcock andava fortissimo oggi. Facevo fatica a seguirlo soprattutto nei tratti da percorrere a piedi. Oggi il secondo posto era il massimo che potessi ottenere. Non posso sempre vincere io, ogni tanto trovo qualcuno di più forte. Inoltre, non avevo recuperato del tutto dagli sforzi di ieri. Mi aspetto che Tom vada molto forte anche la prossima settimana a Namur, ma credo che nei prossimi giorni la mia condizione crescerà”.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: OA Sport