Tennis
Tennis: ATP Cup 2021, c’è l’elenco dei partecipanti. Italia al via, il Canada prende il posto della Svizzera
Senza ulteriori dettagli relativi ai nomi dei giocatori che vi prenderanno parte, l’ATP Cup ha già un’idea di quali saranno i 12 Paesi che vi parteciperanno dopo che la Svizzera non potrà essere della partita, a causa della rinuncia di Roger Federer a giocare nell’emisfero australe per il 2021.
Come riporta tramite Twitter il giornalista di SuperTennis Luca Fiorino, è confermata la presenza dell’Italia, che si unisce a Serbia, Spagna, Austria, Russia, Grecia, Germania, Argentina, Giappone, Francia, Canada e Australia.
Va fatto notare come la Grecia possa giocare tramite il ranking di numero 6 del mondo di Stefanos Tsitsipas, pur avendo una restante parte del contingente tennistico davvero esigua. Il Giappone si presenta grazie al ranking protetto di Kei Nishikori, mentre il Canada prende il posto del team elvetico. L’Australia, in quanto padrona di casa, è destinataria di una wild card.
L’edizione 2020 è stata vinta dalla Serbia, che ha prevalso in finale nei confronti della Spagna, anche grazie al successo di Novak Djokovic su Rafael Nadal. Un duello, questo, che più d’uno spera che torni, anche se in condizioni nettamente modificate. Il format è infatti ridotto, con tre gironi da quattro da svilupparsi su tre giorni, con semifinali e finale a seguire. Il tutto nell’arco di cinque giorni (1-5 febbraio) e in un’unica sede, Melbourne, rispetto al trio Brisbane-Sydney-Perth dell’anno che si sta per chiudere.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse