Senza categoria
Tennis, Bianca Andreescu: “Il fisico non era pronto a supportare sopportare tante partite ad alto livello”
Bianca Andreescu è stata lontana dai campi di tennis per tutto il 2020 a causa di due infortuni, prima un problema alla spalla e poi ad un piede. La 20enne canadese è esplosa lo scorso anno quando è stata capace di vincere gli US Open, un successo che però ha messo sotto pressione il suo fisico visto che ha cominciato a giocare con grande continuità contro avversarie di alto profilo.
Match Point Canada ha intervistato Sylvain Bruneau il coach di Andreescu: “È stato un anno davvero difficile all’inizio ci siamo allenati in Spagna e a Monaco per recuperare completamente dall’infortunio al ginocchio – ha spiegato Breneau – Eravamo pronti a rientrare a Indian Wells oppure a Miami, ma all’improvviso tutti i tornei sono stati cancellati. Durante l’estate ci siamo allenati per preparare il rientro nel circuito, ma è arrivato un altro infortunio, questa volta al piede, e ci siamo dovuti fermare”.
Il coach della giovane stella canadese si dice fiducioso per la stagione che verrà: “Sono abbastanza fiducioso che gli infortuni siano ormai nel passato. La sua esplosione nel 2019 è stata così repentina che probabilmente il suo fisico non era ancora pronto per sopportare così tante partite ad alto livello in una successione così ravvicinata questa è la spiegazione che ci siamo dati“.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse