Seguici su

Senza categoria

Tennis, Billie Jean King Cup 2021: i playoff dell’ex Fed Cup potrebbero giocarsi ad aprile e non a febbraio

Pubblicato

il

Rimbalza dai media olandesi la notizia secondo la quale i playoff di Billie Jean King Cup, nuovo nome della Fed Cup, non si dovrebbero giocare nella prima settimana di febbraio. La ragione risiede nella contemporaneità con le date ormai certe degli Australian Open 2021, o meglio con l’avvicinamento, vista la presenza della bolla nello Stato della Victoria.

La situazione coinvolge anche l’Italia, dal momento che la rappresentativa azzurra dovrà giocare contro la Romania in trasferta. Ufficialmente le date sono ancora quelle del 5-6 febbraio. Le finali (che non coinvolgeranno in ogni caso le azzurre) si svolgerebbero dal 13 al 18 aprile a Budapest.

Va ricordato che le vincenti del playoff saranno ai nastri di partenza del turno di qualificazione del 2022, le perdenti invece dovrebbero affrontare i gruppi zonali, come quello vinto dall’Italia a inizio anno a Tallinn. Di seguito gli accoppiamenti previsti.

Polonia-Brasile
Gran Bretagna-Messico
Serbia-Canada
Lettonia-India
Giappone-Ucraina
Romania-Italia
Argentina-Kazakistan
Olanda-Cina

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/DPPI/Rob Prange (LivePhotoSport.it)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità