Seguici su

Senza categoria

Tennis, ipotesi sui primi tre mesi nel circuito ATP 2021: si comincia a Delrey Beach, Australian Open a febbraio

Pubblicato

il

I crismi dell’ufficialità ancora non ci sono, ma si lavora alacremente. Il mondo del tennis si sta avvicinando a stilare il prossimo calendario 2021 tra mille incertezze. Le problematiche legate alla pandemia non sono di poco conto e di conseguenza gli organizzatori stanno cercando delle soluzioni.

Come riportato da L’Equipe, si possono fare delle considerazioni per il primo trimestre dell’anno venturo (gennaio-marzo). In attesa dell’ufficialità, si può parlare del fatto che prima del trasferimento a Melbourne (15-17 gennaio), dopo il quale i giocatori dovranno essere 14 giorni in quarantena, le qualificazioni dello Slam si terranno a Dubai, con inizio previsto il 9 gennaio. Oltre a questo appuntamento, vi dovrebbero essere due tornei, con Delray Beach interessata a essere una delle sedi.

A febbraio, nella settimana a precedere gli Australian Open (1-7 febbraio), si dovrebbe disputare un torneo ATP 250, insieme a un “ibrido” ATP 750 oppure all’ATP Cup. In questo momento non si conoscono le località interessate per ospitare gli eventi. Dall’8 al 21 febbraio vi dovrebbe essere il torneo a Melbourne e poi dal 22 al 28 febbraio il circuito volgerà l’attenzione ai tornei tra Montpellier, Cordoba e un’altra sede da definire.

A marzo si dovrebbe cominciare con l’ATP 500 di Rotterdam (Olanda), l’ATP 250 di Buenos Aires (Argentina) e un terzo torneo ATP 250. Nella settimana a seguire vi sarà spazio ai tornei ATP 250 di Doha, Marsiglia e Santiago, poi via agli ATP 500 di Dubai e di Acapulco.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità