Senza categoria

Tennis, ITF Dubai 2020: derby azzurro al primo turno tra Paolini e Cocciaretto

Pubblicato

il

La stagione tennistica non ha chiuso ancora i battenti. A Dubai si svolge uno degli ultimi tornei del 2020, un ITF femminile che vede la presenza di tante giocatrici all’interno della Top-100 della classifica mondiale. Un parterre sicuramente molto importante per un torneo di questo livello e che vede la presenza anche di due tenniste italiane, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. 

Al primo turno ci sarà proprio un derby tricolore tra le due azzurre. Paolini era già presente nel tabellone principale, mentre Cocciaretto ha dovuto superare le qualificazioni. La nativa di Ancona ha sconfitto nel turno decisivo la slovacca Mihalikova in tre set in rimonta con il punteggio di 0-6 6-1 10-7.

Chi vincerà il derby azzurro affronterà nel secondo turno la vincente dell’incontro tra la russa Anna Blinkova, testa di serie numero quattro, e la rumena Sorana Cirstea.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version