Senza categoria

Tennis, Ivan Ljubicic su Roger Federer: “Vuole tornare al top per il 2021, è molto motivato”

Pubblicato

il

Un’annata da dimenticare questo 2020, per lo sport in generale, compreso il tennis. L’assenza di Roger Federer si è ovviamente fatta sentire: l’elvetico ha infatti deciso di sottoporsi ad una operazione al ginocchio, sfruttando il momento delicato a causa del Covid-19. Dalla Svizzera però arrivano notizie positive: il fenomeno è tornato ad allenarsi a pieno ritmo.

A confermarlo, in un’intervista a Tennis Head, è il suo coach Ivan Ljubicic: “Riceviamo notizie costanti dagli Australian Open ogni giorno. Sia Federer che io cerchiamo di fare del nostro meglio per arrivare nel miglior modo possibile all’inizio del torneo. Ci siamo allenati per quasi otto mesi perché il suo ritorno abbia successo”. 

Prosegue: “Conosco Roger e so che è molto motivato. Molte persone si chiedono costantemente perché giochi ancora a tennis a 39 anni. È difficile per loro capire che Federer si diverte ancora a giocare a tennis e sente di poter essere competitivo in tutti i tornei”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version