Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Nel 2021 vorrei un match contro Federer”, Lorenzo Sonego “Sogno le ATP Finals a Torino”

Pubblicato

il

La serata di ieri ha visto le premiazioni dei Gazzetta Sports Awards 2020 che, anche se si sono tenute in forma virtuale per colpa della pandemia, hanno assunto un valore simbolico davvero notevole, specialmente dopo mesi così complicati. Sul fronte tennistico Jannik Sinner ha vinto quale “exploit dell’anno” e, nell’occasione, ha parlato un po’ di quel che si aspetta dal 2021.

“Spero di iniziare bene in Australia e soprattutto di giocare tante partite durante la stagione – le sue parole riportate da UbiTennis.com – Ci saranno alti e bassi com’è normale che sia, ma spero di fare match importanti come quello con Rafa Nadal a Parigi, magari stavolta con Roger Federer”. 

Oltre all’altoatesino è stato premiato dalla rosea anche Lorenzo Sonego, terzo italiano nel ranking mondiale che nel torneo ATP 250 di Sofia ha battuto il numero 1 del mondo, guadagnandosi così il premio per l’impresa dell’anno. “Contro Novak Djokovic di sicuro non mi aspettavo un risultato simile, ma vedevo che ogni cosa che provavo mi riusciva… Ero così emozionato a fine partita che non so nemmeno cosa mi abbiano chiesto nell’intervista. Ma adesso studierò meglio l’inglese, non si sa mai in caso di prossime vittorie!”.

Il tennista torinese però ha ambizioni ben più elevate: “Appena ho saputo che le Finals arrivavano nella mia città ho iniziato a lavorare per questo sogno. E spero di poterlo realizzare“. Il piemontese, per non lasciare cadere queste parole nel vuoto ha deciso di allenarsi alla Rafa Nadal Academy. Una scelta che fa il paio con quella del canadese Felix Auger-Aliassime.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità