Seguici su

Senza categoria

Tennis, la WTA annuncia il calendario 2021 delle prime sette settimane: si comincia ad Abu Dhabi, Australian Open a febbraio

Pubblicato

il

Si attendevano da tempo notizie a riguardo e, dopo l’annuncio del circuito ATP circa i primi tornei del calendario 2021, anche la WTA ha risposto presente.

La stagione, dunque, prenderà il via dall’Abu Dhabi WTA Women’s Tennis Open, torneo 500 che si disputerà dal 5 al 13 gennaio presso lo Zayed Sports City International Tennis Center. “Siamo lieti di dare il via all’annata del tennis femminile con l’Abu Dhabi WTA Women’s Tennis Open. Abu Dhabi è una capitale globale dello sport mondiale e la presenza delle migliori giocatrici non fa che rafforzare la nostra reputazione“, ha affermato H.E Aref Al Awani, Segretario generale dell’Abu Dhabi Sports Council.

Le qualificazioni degli Australian Open si svolgeranno a Dubai dal 10 al 13 gennaio e attraverso dei voli charter vi sarà il trasferimento in Australia dove poi sarà osservato un periodo di quarantena (due settimane), prima di due tornei WTA 500 che si terranno contemporaneamente a Melbourne Park dal 31 gennaio al 7 febbraio. Lo Slam australiano si disputerà dall’8 al 21 febbraio.

Steve Simon, presidente e CEO di WTA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare i primi tornei della stagione 2021 WTA, con la salvaguardia della salute in primo piano. Vogliamo esprimere il nostro sincero apprezzamento per la collaborazione tra le principali parti interessate, insieme alle autorità sanitarie locali che sono state fondamentali per portarci a questo punto. Il duro lavoro continuerà mentre guardiamo avanti nel 2021 per garantire un calendario sicuro e solido “.

Per la situazione pandemica e i tempi richiesti, i tornei WTA 250 ad Auckland e Shenzhen non si terranno nel 2021, ma dovrebbero tornare nel calendario del WTA Tour nel 2022. Nelle prossime settimane vi saranno comunicazioni in merito al resto del calendario, che chiaramente sarà influenzato dall’andamento dei contagi nel mondo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità