Senza categoria

Tennis, l’ATP 500 di Rio de Janeiro nel 2021 potrebbe disputarsi nel mese di aprile

Pubblicato

il

La stagione 2020 è ormai alle spalle e gli organizzatori dei vari tornei dei circuiti ATP e WTA stanno programmando in vista dell’avvio delle competizioni. Di certo il 2021 non sarà un’annata semplice per il mondo dello sport che, purtroppo, dovrà ancora fare i conti con la pandemia. La speranza è che il Covid-19 possa incidere in maniera inferiore rispetto a quanto accaduto nell’anno che si avvia alla conclusione.

Il posizionamento all’interno del calendario dei vari tornei è quanto mai incerto. Secondo quanto riportato da livetennis, una delle manifestazioni che potrebbe essere spostata in avanti rispetto alla sua consueta finestra è l’ATP 500 di Rio de Janeiro. Inizialmente previsto a metà febbraio, con ogni probabilità il torneo che ha visto l’anno passato raggiungere a sorpresa l’atto finale Gianluca Mager si disputerà nel mese di aprile.

I vertici dell’ATP stanno valutando anche la possibilità di inserire il torneo tra Wimbledon e i Giochi Olimpici nella seconda metà di luglio. In genere in questa parte dell’anno sono diversi gli eventi che di disputano sulla terra rossa, come Amburgo, Umago, Bastad, Gstaad e Kitzbuhel.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version