Tennis
Tennis, Lorenzo Sonego testimonial del progetto Torino Tennis Talents
Crescere e sognare di diventare come Lorenzo Sonego. Questo è il grande desiderio di cinque giovani tennisti della città di Torino, che hanno ricevuto una borsa di studio dopo essere stati selezionati dalla I Tennis Foundation, associazione benefica nata nel 2018 a Torino, per il progetto Torino Tennis Talents.
Un progetto che seguirà la crescita di questi cinque ragazzi sotto la guida di Gipo Arbino, storico allenatore di Lorenzo Sonego, testimonial proprio di questa iniziativa all’interno della sua città. Il progetto mette a disposizione borse di studio annuali da 6 mila euro l’una per cinque giovani scelti in base al livello tennistico, all’attitudine, alla dedizione in campo e alle possibilità economiche della famiglia.
Queste le parole del numero 33 del mondo: “Torino è la mia città e sono contento di poter essere un esempio per i piemontesi più giovani. Una cosa del genere deve far riflettere sul peso specifico della meritocrazia non solo nel tennis, ma in tutto lo sport. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi”.
foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer