Tennis
Tennis, Steve Simon (CEO WTA): “Sarà difficile rivedere le tribune piene di tifosi nel 2021 e forse anche nel 2022”
La stagione tennistica è stata notevolmente condizionata dalla pandemia e chi ha sofferto particolarmente è stato il circuito WTA, con molti tornei in meno rispetto a quello ATP, che è riuscito in questi mesi a mantenere una certa normalità rispetto al passato. Steve Simon, CEO della WTA, è stato intervistato da Tennis Majors dove ha parlato proprio della situazione che si è venuta a creare quest’anno: “Penso che bisogni fare i complimenti sia ai tornei che alle giocatrici per quanto fatto quest’anno. I montepremi non torneranno alla normalità, non ci sono dubbi a riguardo. Come chiunque altro, le nostre atlete hanno avuto una stagione complicata dal punto di vista economico, e lo stesso vale per i tornei. Questi ultimi hanno operato per contenere le perdite, non per guadagnare”.
Continua il numero dell’organizzazione delle giocatrici: “Penso che la politica che abbiamo adottato quest’anno con il prize money aiuti sia i tornei che le giocatrici. E, ribadisco, è stato uno di quei momenti in cui siamo riusciti a fare gruppo, e le giocatrici sono state fantastiche in questo senso. Lo stesso vale per i tornei, perché come detto non si sono trovati a lavorare in condizioni ideali”.
Simon ha parlato anche di quello che aspetta il settore femminile nei prossimi anni: “Dobbiamo continuare ad organizzare tornei, le giocatrici ci hanno supportato nelle nostre scelte e si sono dimostrate molto comprensive. Continueremo a giocare a porte chiuse o con una piccola percentuale di spettatori sulle tribune: decideremo in base al luogo in cui si disputeranno i tornei. Sarà difficile rivedere le tribune piene di tifosi nel 2021 e forse anche nel 2022 potrebbero esserci dei limiti da questo punto di vista“.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse