Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: arrivano titoli per Anna Schiavon, Francesco Rutigliani e Emma Vannoni

Pubblicato

il

Tiro a segno, Campionati Italiani Ragazzi e Allievi

Dopo le gare riservate agli juniores, oggi per il tiro a segno nazionale è arrivato il momento dei Campionati Italiani Ragazzi e Allievi, in quel dell’Acqua Acetosa di Roma. Andiamo a vedere come sono andate le gare che assegnavano i titoli tricolore di categoria nella capitale.

Nel contest di carabina a 10m aria compressa dove – vista la giovane età – si compete abitualmente in maniera mista, a imporsi è stata Anna Schiavon (Verona) che con 614,0 punti ha preceduto Alessandro Carosi (Jesi), secondo a quota 610,1 punti, e Tommaso Roberto (Candela), terzo con lo score di 608,9 punti.

Nella gara di pistola, sempre dalla breve distanza, ad affermarsi è stato Francesco Rutigliani (Bari) che ha completato la sua prestazione con 557 punti sui 600 disponibili superando, nell’ordine, sia Adriano Marcheschi (Lucca, 552 pti.) sia Federica Quattrocchi (Velletri, 552 pti).

Last but non least, come direbbero gli inglesi, la categoria allievi: nella finale, anche in questo caso di pistola 10m, a uscire vincitrice dalla contesta per il titolo italiano è stata Emma Vannoni (Pescia) con ben 266 punti su 300 mettendosi alle spalle Arturo Pansitta (Bari, 265 pti.) e Eva Pataridze (Reggio Emilia, 264 punti).

Domani giornata conclusiva della kermesse, con le prove dedicate alla Finale Nazionale del Campionato Giovanissimi.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità