Precisione
Tiro a segno: scattano a Roma i Campionati italiani Juniores, Ragazzi e Allievi
Il tiro a segno italiano può piano piano ricominciare a vedere la luce delle gare agonistiche. Domani a Roma, nell’inedita cornice dell’Acqua Acetosa (per la prima volta in una struttura che non è un classico poligono), scattano i Campionati Italiani juniores, ragazzi, allievi e la Finale nazionale Campionato giovanissimi.
Una kermesse di lancio, che si terrà precisamente dal 3 al 6 dicembre, dove, oltre a poter vedere impegnati sulle linee di tiro i migliori prospetti di carabina e pistola del Paese, impegnati nelle varie specialità in programma, si potrà capire se “la bolla” pensata e voluta dalla UITS darà le prime importanti risposte in termini di sicurezza e competitività.
Dal 10 al 13 dicembre prossimi infatti si proverà “a salire di livello” disputando I Campionati Italiani Assoluti: kermesse nella quale saranno di scena i seniores, i master e i paralimpici.
Il test non è dei più facili ma, se dovesse essere superato in maniera brillante (cosa che tutti ovviamente si augurano), potrebbe finalmente ridare il via alla stagione non solo nazionale del tiro a segno, ma offrire uno spunto anche a livello internazionale, con la ripresa delle gare planetarie fissata attualmente all’inizio del mese di febbraio 2021.
PER CONSULTARE LE STARTLIST, IL REGOLAMENTO, IL CALENDARIO DI GARA (clicca qui)
[sc name=”banner-article”]
michele.cassano@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS