Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: i convocati per l’ultimo raduno stagionale della Nazionale olimpica

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Gli atleti azzurri del tiro con l’arco si ritroveranno presso il Centro Federale di Cantalupa dal 9 al 21 dicembre per l’ultimo raduno stagionale della Nazionale olimpica. E’ iniziato il viaggio della compagine azzurra verso il grande obiettivo di Tokyo 2021, in tal senso gli atleti azzurri si ritrovano per due volte al mese a Cantalupa, dove è possibile tirare a 70 metri in qualsiasi periodo dell’anno.

Di seguito i 17 convocati per il raduno:  David Pasdqualucci, Marco Galiazzo e Marco Morello, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare insieme a Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). Per la selezione femminile nello stesso lasso di tempo ci saranno le Fiamme Oro Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevcchia) e Karen Hervat (Trieste Archery Team).

Dal 9 al 15 dicembre raggiungerà le compagne Vanessa Landi (Aeronautica Militare), così come farà dal 12 al 15 dicembre Mauro Nespoli (Aeronautica Militare). Sempre il 12 arriveranno a Cantalupa Elena Tonetta (Aeronautica Militare) che si allenerà fino al 16, Luca Melotto (Aeronautica Militare) in raduno fino al 21, Tanya Giada Giaccheri (Aeronautica Militare) e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia), per la prima gli allenamenti in azzurro dureranno fino al 17 e per la seconda fino al 21. Dal 14 al 18 dicembre ci sarà anche Michele Frangilli (Aeronautica Militare).

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità