Seguici su

Nuoto

VIDEO Alessandro Miressi nuoto: “C’è da lavorare, so che posso nuotare un 100 sl da 47″”

Pubblicato

il

Non arriva la qualificazione olimpica nei 100 stile libero maschili per i gli atleti iscritti alla gara regina degli Assoluti invernali di nuoto a Riccione. Nella piscina romagnola le attese c’erano, ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto.

Alessandro Miressi, campione europeo a Glasgow nel 2018, aveva in testa il 47″9, tempo-limite richiesto per i Giochi, ma il suo ritorno non è stato all’altezza dei suoi migliori, dopo un passaggio giusto di 23″15 nei primi 50 metri. Per lui infatti è arrivato un 48″22 che un po’ d’amarezza la lascia in vista di quel che sarà, dal momento che il piemontese dovrà programmare tutta la sua preparazione per i campionati italiani primaverili di marzo, dove però il limite sarà più accessibile.

Forse ho sbagliato l’arrivo e per questo non sono andato sotto i 48″. Comunque ho modo di continuare a lavorare, consapevole che nuotando nuovamente questo crono ai Primaverili sarò qualificato. L’obiettivo, però, è nuotare sui 47“, le parole di Miressi ai microfoni di OA Sport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità