Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Abu Dhabi 2020: i risultati. La pole di Max Verstappen, Mercedes alla spalle. Male le Ferrari

Pubblicato

il

Un grande Max Verstappen ha ottenuto la pole-position del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Yas Marina l’orange ha saputo fare la differenza nella Q3, ottimizzando il tutto nell’ultima parte e realizzando un crono sufficiente per battere le due Mercedes del finlandese Valtteri Bottas e del britannico Lewis Hamilton, campione del mondo in carica e tornato alla guida della Mercedes dopo la positività al Covid-19.

Una prestazione, quindi, di alto profilo per Max che così ha ottenuto la terza p.1 in carriera, interrompendo anche la serie positiva della Stella a tre punte nell’attacco al tempo su questo circuito. La RB16, infatti, ha fatto vedere un’ottima velocità sia nei tratti veloci che in quelli più guidati e quindi pensare al successo domani non è certo una chimera. In questo senso, Verstappen ha grandi motivazioni per far bene, visto anche quanto è accaduto nel penultimo round in Bahrain.

Male le due Ferrari, con il monegasco Charles Leclerc che partirà 12°, tenendo conto della penalità di 3 posizioni in griglia per quanto accaduto a Sakhir, mentre il tedesco Sebastian Vettel non è andato oltre il 13° tempo, faticando non poco come al solito con la monoposto di Maranello. Di seguito il video sui risultati finale delle qualifiche:

VIDEO I RISULTATI DEL GP ABU DHABI F1 2020

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità