Boxe

VIDEO Kubrat Pulev attacca Anthony Joshua alla cerimonia del peso! Il Campione del Mondo è più pesante di mezzo kg

Pubblicato

il

Doveva essere una cerimonia del peso estremamente sobria, stando a quanto era successo nella conferenza stampa di ieri, e invece sono volati gli stracci tra Anthony Joshua e Kubret Pulev alla vigilia del match di boxe più importante dell’anno. Ieri il bulgaro aveva detto che rispettava il britannico, oggi invece sembra avere cambiato versione e ha inveito contro il Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi: “Domani ti batto, ti distruggo. Lo sai che sono migliore di te e te lo farò vedere“. Queste le parole (in tono edulcorato) che il ribattezzato Cobra ha rivolto al detentore delle quattro cinture, il quale ha cercato di non scomporsi: “Cosa fai domani? Prova a mancarmi di rispetto e vedrai“.

Guarda in streaming live Joshua-Pulev su DAZN

Non è finita qui perché, oltre agli accesi toni verbali, Pulev ha provato a dare un paio di colpi all’avversario, ma la sicurezza ha prontamente diviso i due contendenti. Insomma fuoco e fiamme in vista della contesa che andrà in scena sabato 12 dicembre (attorno alle ore 23.00-00.00 italiane) sul ring della SSE Arena di Londra. A fare da contorno a questo siparietto, tipico dei match di pugilato ma che non è mai stato nelle corde di Joshua (oggi decisamente provocato dallo sfidante), è andata in scena la cerimonia del peso. La bilancia ha espresso il proprio verdetto, con entrambi i pugili abbondantemente sopra quota 100 kg e in una quasi sostanziale parità in termini di peso.

Anthony Joshua ha fatto registrare 240,8 libbre (l’equivalente di 109,23 kg), Kubrat Pulev si è invece fermato a 239,7 libbre (ovvero 108,73 kg). Il britannico pesa dunque mezzo chilo esatto in più rispetto al suo contendente e ha fermato la lancetta a 1,8 kg in più rispetto al suo ultimo combattimento (7 novembre 2019, quando si riprese le cinture contro Andy Ruiz).

VIDEO CERIMONIA DEL PESO, BATTIBECCO JOSHUA-PULEV:

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version