Pallavolo
Volley femminile, le migliori italiane della 16. giornata di A1. Il ritorno di Chirichella e la conferma di Caterina Bosetti: quanto azzurro nelle due gare disputate
CATERINA BOSETTI: Non è stata la sua migliore partita quella casalinga con Chieri ma dalle sue mani passano palloni che scottano e lei li trasforma in punti come si conviene alle campionesse. per lei 12 punti all’attivo, il 50% in ricezione, il 41% in attacco e due muri.
CRISTINA CHIRICHELLA: I problemi fisici sembrano averla abbandonata ed ecco che si riprende la scena: 6 punti con due muti e il 67% in attacco. L’assalto all’azzurro è ripartito.
ALESSIA MAZZARO: Una bella partita per la centrale di Chieri che tiene a galla le sue nel derby di Novara con 12 punti all’attivo, di cui ben 6 muri in tre set e un buon 55% in attacco.
FEDERICA STUFI: L’esperta centrale di Casalmaggiore contribuisce al successo nel derby con Bergamo con una bella prova: 10 punti, un muro, il 69% in attacco.
LAURA MELANDRI: Idem come sopra a completare una grande prova dei centrali di Casalmaggiore. Per lei 12 punti all’attivo, un buon bottino di 3 muri e una positività in attacco del 60%.
SARA LODA: Meglio in ricezione che in attacco anche se alla fine arriva un bottino di ben 21 punti con un muro e un ace e un ottimo 60% in ricezione. Meno bene le percentuali offensive che si attestano al 38% ma il punto di Casalmaggiore per Bergamo porta anche la sua firma.
Foto LM-LPS/Letizia Valle