Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane di Serie A1 del fine settimana: Caterina Bosetti spaziale, Alessia Mazzaro in crescita

Pubblicato

il

Nel fine settimana appena trascorso si sono giocate due recuperi: Perugia-Novara della decima giornata e Chieri-Bergamo della 12ma  campionato di Serie A1 di volley femminile.  Andiamo a vedere quali sono state le migliori italiane dello scorso weekend.

LE MIGLIORI ITALIANI SERIE A1 DEL FINE SETTIMANA

CATERINA BOSETTI: Spaziale è l’aggettivo che abbiamo deciso di accostare alla prestazione della schiacciatrice di Novara. La 26enne nativa di Busto Arsizio è stata capace di mettere a referto 16 punti, con un fantastico 61% in attacco. Una partita da assoluta protagonista che le vale certamente la palma, del tutto simbolica, di migliore italiana del fine settimana nel campionato di Serie A1 di volley femminile.

SERENA ORTOLANI E VERONICA ANGELONI: Nonostante la netta sconfitta patita per mano di Novara sono state le vere trascinatrice di Perugia. Non solo esperienza ma anche voglia di emergere e di spingere le compagne a fare meglio. Hanno messo a segno rispettivamente 9 e 8 punti ma sono solo un dettaglio rispetto alla grinta e alla determinazione messe in campo.

ALESSIA MAZZARO: La 22enne schiacciatrice di Chieri è stata protagonista di una buonissima prestazione, arricchita da 11 punti con un ottimo 54% in attacco e 3 muri punto. Una partita decisamente positiva a testimonianza della continua e costante crescita della giovane centrale.

SARA LODA: Nonostante la sconfitta della sua Bergamo sul parquet di Chieri impossibile non citarla. Grinta, passione, determinazione e 10 punti sono il resoconto del suo match. Di certo il risultato finale non è stato quello che si augurava ma a livello personale ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità