Pallavolo

Volley femminile, salta la panchina di Busto Arsizio. Marco Fenoglio non è più l’allenatore delle Farfalle

Pubblicato

il

Salta la panchina di Busto Arsizio. Il tecnico Marco Fenoglio e la UYBA hanno comunicato di aver consensualmente interrotto il proprio rapporto di collaborazione. Il divorzio era nell’aria dopo i deludenti risultati degli ultimi giorni e nel tardo pomeriggio odierno è stato ufficializzato dalla società lombarda. Le Farfalle sono reduci dalle due sconfitte nel girone eliminatorio di Champions League contro Scandicci e Schwerin, con la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale seriamente compromessa. Le cose non vanno meglio in Serie A1 per Alessia Gennari e compagne, soltanto decime in classifica con appena 10 punti all’attivo e 3 vittorie complessive, tra l’altro ben quattro ko e un solo successo nelle ultime cinque uscite in campionato.

Il matrimonio tra Busto Arsizio e il coach si interrompe dopo appena cinque mesi. Non è riuscita la missione di dare una scossa all’ambiente dopo l’addio di Stefano Lavarini e di tante giocatrici di riferimento al termine della passata stagione. I risultati davvero insoddisfacenti hanno portato a questa decisione. La squadra è stata momentaneamente affidata al secondo Marco Musso, sarà lui a guidare le biancorosse martedì prossimo contro Chieri in un incontro di recupero della Serie A1.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version