Pallavolo

Volley femminile, Serie A1. Due sole partite in programma: c’è Conegliano-Busto alla vigilia di Natale

Pubblicato

il

E’ stata la finale di tutto nel 2020 e ora è una sorta di testa-coda destinato però a rimanere tale solo in questa fase storica del campionato. Da una parte la corazzata Imoco Conegliano, dall’altra la Unet E-WEork Busto Arsizio che occupa la terz’ultima posizione ma deve recuperare diverse partite.

Le due squadre, che si trovano di fronte in uno dei due incontri che sono rimasti in programma della seconda giornata di ritorno (rinviate a data da destinarsi, causa contagi da Covid, Perugia-Scandicci, Trento-Casalmaggiore, Monza-Cuneo e Firenze-Brescia), si sono affrontate prima della pandemia per la finale di Coppa Italia e a settembre per la gara che assegnava la Supercoppa. L’esito è stato lo stesso: 3-0 per le venete che hanno alzato entrambi i trofei.

Difficile, nella situazione attuale, pensare ad un andamento diverso da quello delle due finali. Conegliano è lanciatissima verso una stagione di soddisfazioni, non si è mai fermata e sta attraversando un momento magico che dura ormai da tre mesi. Busto Arsizio arriva a questo incontro senza grandi certezze. In campionato ha racimolato la miseria di 10 punti in altrettante partite disputate e anche in Champions League ha giocato partite in altalena, alternando momenti di buona pallavolo ad altri di black out. Si gioca all’insolito orario delle 12.30 di giovedì 24 dicembrre, vigilia di Natale.

Nell’altro incontro di giornata la seconda forza del campionato, la Igor Gorgonzola Novara sarà di scena sul campo di una delle formazioni in lotta per non retrocedere, la Zanetti Bergamo. Anche qui il pronostico è tutto per la squadra novarese che ha vinto nove delle ultime dieci partite disputate in campionato. Dall’altra parte la Zanetti arriva dalla battaglia di Casalmaggiore dove ha strappato un punto prezioso. Proprio i tanti tie break disputati finora hanno permesso alla squadra bergamasca di essere sopra la linea di galleggiamento in chiave salvezza: squadre in campo mercoledì alle 18.00.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Letizia Valle

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version