Pallavolo

Volley, Milano vola in semifinale di Challenge Cup. Travolta la Dinamo Bucarest

Pubblicato

il

Milano ha liquidato la Dinamo Bucarest con un sonoro 3-0 (25-18; 25-22; 25-19) e si è così qualificata alle semifinali della Challenge Cup 2020-2021 di volley maschile, la terza competizione europea per importanza. I meneghini, quarta forza della nostra SuperLega, partivano con tutti i favori del pronostico contro i modesti rumeni e hanno sbrigato la pratica in 71 minuti di gioco tra le mura amiche dell’Allianz Cloud.

I ragazzi di coach Roberto Piazza hanno così staccato il biglietto per il prossimo turno, dove incroceranno una tra Halkbank Ankara, Sporting Lisbona, Sollentuna e Cannes (sulla carta i turchi sono favoriti nella bolla che andrà in scena settimana prossima). Pregevole prestazione da parte dello schiacciatore Stephen Maar (18 punti) affiancato di banda prima da Tine Urnaut (7) e poi da Leandro Mosca (3), 8 centri a testa per Luka Basic e Jan Kozamernik, 6 sigilli per il centrale Matteo Piano, Riccardo Sbertoli in cabina di regia. Dall’altra parte della rete il migliore è stato Gabriel Cherbeleata (11).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Luigi Mariani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version