Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu è il pezzo pregiato del mercato: offerta milionaria del Fenerbahce! Se ne andrà dall’Italia?

Pubblicato

il

Paola Egonu è indiscutibilmente una delle migliori pallavoliste al mondo. Per non dire la numero 1 in assoluto. L’opposto della Nazionale Italiana si distingue per un talento al di fuori del comune e per una classe cristallina: attacca a tutto campo con una potenza inaudita, ha un’elevazione esorbitante e una lungimiranza tattica di assoluto spessore, il tutto accompagnato da un servizio dinamitardo e da un’esplosività unica nel suo genere.

La quasi 22enne (spegnerà le candeline tra un paio di giorni) sta regalando spettacolo con la casacca della corazzata Conegliano, lo squadrone favorito per la conquista dello scudetto e della Champions League. L’azzurra sta segnando a raffica in questo avvio di stagione, la sua formazione ha vinto i 17 incontri disputati (12 in Serie A1, 3 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana) e sembra essere due spanne sopra a tutte le altre avversarie.

Va però segnalato che Paola Egonu, argento con l’Italia ai Mondiali 2018 e pronta per regalare spettacolo alle Olimpiadi di Tokyo, è in scadenza di contratto con l’Imoco e ovviamente un’atleta del suo calibro è sempre nel cuore del volley mercato. L’azzurra è nel minimo dei principali club europei e sarebbero già arrivate le prime offerte, come riportano Volleyball.it e dal15al25 (il blog pallavolistico della Gazzetta dello Sport). Il Fenerbahce, avversario sconfitto con un netto 3-0 settimana scorsa in Champions League, avrebbe avanzato una proposta da addirittura 1 milione di euro!

Si tratta di una cifra astronomica rispetto agli attuali 400.000 euro percepiti dalle Pantere, anche se naturalmente non ci sono conferme in merito. Di fronte a un assegno del genere si vacilla, bisognerà capire cosa metterà sul piatto Conegliano per cercare di trattenere la sua stella in Italia dopo la stagione 2020-2021. In attesa che arrivino anche altre offerte dall’estero (sulla carta solo le squadre turche possono permettersi certi ingaggi in questo momento storico).

Paola Egonu ha giocato per il Club Italia dal 2013 al 2017, poi è passata a Novara (2017-2019) e quella in corso è la sua seconda annata agonistica in Veneto. In carriera ha vinto tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane consecutive (2017-2020), la Champions League e il Mondiale per Club nel 2019; in Nazionale, oltre al già citato argento iridato, vanno annoverati anche il bronzo agli Europei 2019 e il secondo posto al Grand Prix 2017.

Foto LM-LPS/Giancarlo Dalla Riva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità