Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova supera Cisterna nel recupero e torna in testa, Juantorena sugli scudi

Pubblicato

il

Civitanova ha sconfitto Cisterna per 3-0 (25-23; 25-15; 25-17) nel recupero della nona giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube ha sbrigato la pratica in appena 77 minuti di gioco tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum, faticando più del previsto soltanto nel primo set contro il fanalino di coda. Per il resto partita impeccabile da parte degli ultimi Campioni d’Italia, i quali hanno così infilato la decima vittoria stagionale su undici incontri disputati e si sono riportati in testa alla classifica con 29 punti all’attivo, due in più di Perugia che però ha giocato una partita in meno.

Tutto relativamente facile per i ragazzi di coach Fefé De Giorgi contro una formazione che ha vinto appena una partita sulle undici giocate in questa prima parte di stagione e che è sempre ultima con appena cinque punti all’attivo. A mettersi maggiormente in luce sono stati lo schiacciatore Osmany Juantorena (15 punti, 3 aces, 2 muri) e l’opposto Kamil Rychlicki (13), 8 marcature per il martello Yoandy Leal. Tra le fila di Cisterna si è messo in evidenza l’opposto Giulio Sabbi (10 punti), 7 sigilli per Arthur Szwarc e 6 per Kevin Tillie, 3 marcature per Luigi Randazzo.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità