Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia-Civitanova, il big match servito sotto l’Albero! Sfida per il primo posto. Recupera anche Modena

Pubblicato

il

La SuperLega tornerà in campo prima di Natale per due recuperi della decima giornata, non disputati nel weekend del 14-15 novembre a causa di troppe posività al Covid-19 all’interno di alcuni gruppi squadra. Il massimo campionato italiano di volley maschile regalerà due incontri di lusso sotto l’Albero di Natale, l’appuntamento è per mercoledì 23 dicembre. Riflettori puntati in particolar modo sull’imperdibile big match tra Perugia e Civitanova (alle ore 18.00), lo scontro diretto tra le prime due formazioni della classifica. Gli umbri giocheranno tra le mura amiche del PalaBarton e sono forti del primo posto in graduatoria con ben otto punti di vantaggio sui marchigiani, ma hanno giocato una partita in più.

I Block Devils sono reduci dalla vittoria contro Verona per 3-1 ottenuta sabato sera, mentre la Lube ha goduto di un weekend di riposo perché l’incontro con Monza è stato rinviato al 21 gennaio a causa di alcune positività tra le fila dei brianzoli. Si tratta del terzo testa a testa stagionale tra le due corazzate: a fine settembre fu Perugia a imporsi al tie-break nella tiratissima Finale della Supercoppa Italiana, mentre i cucinieri ebbero la meglio per 3-1 a inizio dicembre nella fase a gironi della Champions League. Si preannuncia una contesa vibrante ed estremamente appassionante, equilibrata e intensa. Chiaramente un’affermazione dei padroni di casa indirizzerebbe in maniera importante la lotta per il primo posto in regular season, mentre un successo degli ultimi Campioni d’Italia riaprirebbe sensibilmente tutti i giochi.

Coach Vital Heynen può fare affidamento sulla classe del fenomeno Wilfredo Leon, sul rientro ormai a tempo pieno del forte opposto Aleksandar Atanasijevic, sulla regia sempre più di qualità di Dragan Travica, sul buon lavoro del martello Oleg Plotnytskyi e sui muri dei centrali Sebastian Solè e Fabio Ricci. Il tecnico Fefè De Giorgi ha sempre dalla sua l’esplosività dei schiacciatori Osmany Juantorena e Yoandy Leal, imbeccati dal grande ex Luciano De Cecco; l’opposto è Kamil Rychlicki, i centrali Robertlandy Simon e Simone Anzani garantiscono molta efficienza.

Alle ore 17.00, invece, spazio alla contesa tra Modena e Verona. I Canarini non hanno giocato nel fine settimana (il match contro Milano è stato rimandato al 21 gennaio a causa delle positività tra i meneghini), mentre gli scaligeri hanno perso contro Perugia. I ragazzi di coach Andrea Giani, reduci dalle tre vittorie in Champions League, vogliono riprendersi a tutti gli effetti in campionato dopo essere scivolati al settimo posto (quattro sconfitte consecutive prima del successo su Ravenna). Luca Vettori, Micah Christenson, Daniele Lavia e compagni cercheranno di festeggiare in casa contro gli ostici avversari guidati da Matey Kaziyski, al momento noni in graduatoria e reduci da due ko di fila.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità