Seguici su

Pallavolo

Volley, svelate le città degli Europei 2021. Polonia grande protagonista, a Katowice le fasi finali

Pubblicato

il

Sono state svelate le sedi degli Europei 2021 di volley maschile, le cui date precise di svolgimento devono ancora essere comunicate (si parla comunque di post-Olimpiadi, dunque tra la seconda metà di agosto e il mese di settembre del prossimo anno). La Polonia sarà grandissima protagonista: a Katowice si disputeranno le due semifinali e le finali, a Danzica andranno in scena quattro ottavi di finale e due quarti di finale, a Cracovia spazio a tutte le partite di uno dei quattro gironi. Ostrava (Repubblica Ceca) ospiterà gli incontri di un girone, quattro ottavi di finale e due quarti di finale. A Tallinn (Estonia) e Tampere (Finlandia) andranno invece in scena le partite degli altri due incontri preliminari.

Questa kermesse, che metterà in palio due pass per i Mondiali 2022 (ma va precisato che Polonia e Russia sono già qualificate in quanto rispettivamente detentrice del trofeo e Paese organizzatore), vedrà al via 24 Nazionali suddivise in quattro gironi da sei formazioni ciascuno. Le prime quattro compagini di ogni raggruppamento accederanno agli ottavi di finale, dove incomincerà la fase a eliminazione diretta. La maggior parte delle Nazionali non ha giocato incontri ufficiali nel 2020 a causa della pandemia e ritornerà in scena soltanto a maggio 2021, dopo quasi due anni di assenza. L’Italia cercherà di battagliare contro le favorite Polonia, Russia e Serbia (detentrice del titolo).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità