Seguici su

Rally

WRC, nuove regole per il 2021. I punti della Power Stage varranno anche per la classifica costruttori

Pubblicato

il

Esapekka Lappi Rally Messico

Il Consiglio Mondiale FIA ha approvato alcune importanti modifiche al regolamento del Mondiale Rally. Dopo la notizia della cancellazione dell’appuntamento in Svezia a causa dell’emergenza sanitaria, il WRC ha reso noto alcuni cambi regolamentari per la prossima stagione che dovrebbe iniziare a fine gennaio con il classico appuntamento di Montecarlo.

La Federazione Internazionale ha previsto che, dal 2021,  i punti extra della Power Stage varranno anche per la classifica costruttori. Fino a quest’anno l’ultima prova di ogni evento si limitava a modificare esclusivamente la graduatoria piloti. I due migliori equipaggi in classifica potranno contendersi alcuni preziosi punti per la classifica riservata alle case.

La FIA ha tenuto a precisare che il Mondiale assegnerà i titoli solo con il completamento del 50% degli eventi in programma. Sono stati inoltre concessi  9 giorni di test per ogni costruttore con le nuove gomme Pirelli. Ricordiamo che Pirelli sarà il nuovo fornitore unico per il WRC al posto dei francesi di Michelin.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità