Ciclismo

X2O Badkamers Trofee 2020-2021: ad Anversa Denise Betsema mette fine alla striscia di successi di Brand

Pubblicato

il

Denise Betsma (Pauwels Sauzen-Bingoal) mette fine alla striscia di quattro successi consecutivi di Lucinda Brand (Telenet Baloise Lions) nella terza tappa di X2O Badkamers Trofee 2020-2021, ovvero lo Scheldecross di Anversa. La neerlandese ha preceduto proprio Brand e la connazionale Annemarie Worst (777). Lucinda, ad ogni modo, si consola scalzando Yara Kastelijn (Credishop) dalla testa della classifica generale della challenge.

La gara ha visto Brand allungare poco dopo la partenza e sulla sua ruota si sono portate la campionessa del Mondo Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Fenix), Annemarie Worst, Yara Kastelijn e Denise Betsema. Nel corso della terza tornata, l’iridata, mentre era in testa alla prova, è stata vittima di un problema meccanico che l’ha costretta a perdere tantissimo tempo e a rinunciare alle sua chance di giocarsi il successo.

Durante quello stesso giro, inoltre, Betsema ha staccato le rivali. La portacolori della Pauwels Sauzen-Bingoal è rapidamente riuscita a costruire un margine sulle insegutrici decisamente importante grazie alla sua abilità nel guidare sulla sabbia. Alle sue spalle, invece, Brand è stata in grado di distanziare Worst nel corso della tornata conclusiva e ad aggiudicarsi, così, la piazza d’onore.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version