Seguici su

MotoGP

12 Ore del Golfo 2021: favoriti ed outsider. Valentino Rossi e Luca Marini ci provano

Pubblicato

il

Dal Bahrain International Circuit manca sempre meno all’edizione 2021 della 12 Ore del Golfo, prima prova endurance del calendario. La gara, originariamente prevista ad Abu Dhabi a metà dicembre, ha cambiato sede e data in seguito all’emergenza sanitaria ed alla concomitanza con il Mondiale di F1, impegnato a metà del mese scorso in quel di Yas Marina.

Sono 9 le vetture che parteciperanno tra le GT3, categoria regina di un evento che si prospetta molto interessante. McLaren, Ferrari, Mercedes, Porsche ed Bentley si contendono la corona in una 12h che, come ricordiamo, verrà svolta in due fasi da 6h.

McLaren, auto che non ha mai vinto questa manifestazione, parte da favorita per il successo overall essendo l’unico marchio che schiera degli equipaggi nella classe PRO. 2 Seas Motorsport, team locale, si presenta ai nastri di partenza con due McLaren 720S GT3 con Isa Bin Abdulla Alkhalifa/Ben Barnicoat/Martin Kodrić #33 e Ed Jones/Lewis Williamson/Dylan Pereira #7

Attenzione però anche alle Ferrari. Spicca infatti la partecipazione di Kessel Racing con Valentino Rossi e Luca Marini. I due centauri, in coppia con Alessio Salucci, cercano la conferma nella classe PRO-Am, vinta nel 2019 nonostante alcuni problemi sulla vettura.

Delle sorprese potrebbero arrivare da Bentley e da Mercedes. Il brand britannico fa affidamento sul team Parker con Derek Pierce/Euan McKay/ Andy Meyrick #31 (PRO-Am), mentre sono la casa di Stoccarda punta su RAM con an Loggie/Chris Froggatt/Callum Macleod #3 (PRO-AM).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità