Senza categoria

Atletica, Luminosa Bogliolo: “In realtà non so cosa aspettarmi da quel che capiterà in questo primo assaggio di stagione”

Pubblicato

il

Luminosa Bogliolo inaugura domani la sua stagione 2021 all’Europahalle di Kalsruhe, Baden Wurttemberg: l’ostacolista azzurra affronterà il viaggio in auto, per evitare di volare in questo periodo di emergenza sanitaria, ed alla vigilia del primo impegno ha rilasciato un’intervista al quotidiano ligure “Il Secolo XIX“.

Così l’azzurra presenta la gara di domani: “Al primo assaggio, un Campionato Europeo allargato alla nigeriana Tobi Amusan, a due centesimi dal podio agli ultimi Mondiali. I 60hs non sono nemmeno il mio terreno preferito ma affrontare quel che offre la realtà fa parte del mio carattere“.

Tante le avversarie di rilievo: “Visser, le bierlorusse Herman e Talay, la tedesca Dutkiewicz, le finlandesi Neziri e Hurske, la giovane francese Mayela e, appunto, Amusan. Un bell’elenco: manca solo Cindy Roleder, appena diventata mamma. Lo slogan è il solito: nessun timore“.

Anche nel 2020 l’azzurra aveva iniziato da Karlsruhe: “In realtà non so cosa aspettarmi da quel che capiterà in questo primo assaggio. Posso solo ricorrere alla memoria e ricordare che proprio a Karlsruhe, un anno fa, sono finita quarta e anche allora il campo delle partenti non era niente male“.

Il calendario è fitto in questo avvio di 2021: “La settimana prossima andrò a Metz, in Lorena, e poi a Torun, Polonia, che è anche la sede degli Europei, a marzo. Devo centrare ancora il minimo, 8″12 Sul piano ho fatto progressi. Abbiamo anche lavorato sulla tecnica, ma non credo sia necessario concentrarsi troppo su certi particolari“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIDAL/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version