Senza categoria
Australian Open 2021, Craig Tiley ammette: “I top-3 privilegiati? E’ normale che sia così”
Considerazioni che sicuramente faranno discutere. Gli Australian Open 2021, al momento, sono accompagnati da una cattiva stella. Le tante polemiche legate ai casi positivi in loco e ai 72 giocatori in quarantena e impossibilitati ad allenarsi a differenza di altri e con la differenziazione tra la bolla di Melbourne e quella di Adelaide, ha inasprito il confronto dialettico.
In questo contesto, il direttore degli Australian Open 2021 Craig Tiley ha rilasciato delle dichiarazioni sul tema che sicuramente daranno ulteriori spunti: “Ho la sensazione che l’atteggiamento di portare alcuni giocatori ad Adelaide sia considerato un trattamento preferenziale. Ma è la verità che sono i migliori giocatori del mondo. Di regola, se sei al top, se sei un campione del Grande Slam, uno dei migliori al mondo, è naturale essere favoriti“, le parole di Tiley.
Ad Adelaide, come è noto, possono allenarsi Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Serena Williams, Naomi Osaka e Simona Halep, insieme ai loro partner (Jannik Sinner è tra loro). Pertanto, un’ammissione da parte del direttore del torneo in una situazione difficile che tutti avrebbero preferito non affrontare.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse