Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Nick Kyrgios: “Il tennis non mi è mancato, voglio divertimi a giocare”

Pubblicato

il

Dove eravamo rimasti? Mexican Open di Acapulco e ritiro nel match contro il francese Ugo Humbert nel mese di febbraio 2020. Questo è l’ultimo ricordo tennistico che si ha dell’australiano Nick Kyrgios, che nel corso della passata stagione ha fatto parlare di sé più per le polemiche via social con alcuni colleghi, tra cui il n.1 del mondo Novak Djokovic, che per le vicende di campo.

Nick, infatti, ha sposato al 100% la linea ferrea del proprio Paese, in fatto di Covid, condannando in maniera molto chiara chi ha cercato di anticipare i tempi e di giocare, mettendo a rischio la propria salute e quella degli altri. E’ il caso dell’Adria Tour, torneo di esibizione ideato e organizzato da Djokovic in territorio balcanico.

Venendo alle questioni agonistiche, Kyrgios in un’intervista concessa a The Straits Times ha dichiarato di non aver sentito la mancanza del tennis: “Voglio essere onesto, non ho sentito il peso di non giocare. Ho fatto altro, stimolando il mio spirito competitivo“, le parole di Nick, che ha aggiunto: “Sinceramente, non mi sono mancati neanche molti dei giocatori del circuito ATP, a parte i ragazzi australiani e un paio di buoni amici. Mi sento del tutto riposato a livello mentale, sono pronto a ripartire. Ho la sensazione di giocare bene e adesso voglio ricominciare“, ha detto l’eccentrico australiano.

Tuttavia, visto quanto è accaduto, vi sono tanti punti interrogativi in merito alla condizione dei giocatori e Kyrgios da questo punto di vista è molto chiaro, pensando all’Australian Open: “Tutti giocheranno con qualche punto interrogativo. Nessuno sa davvero chi sia in forma e chi no. Vivrò alla giornata e cercherò di divertirmi il più possibile”, le parole del giocatore nativo di Canberra.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità