Seguici su

Senza categoria

Australian Open, quanti spettatori potranno partecipare? Porte aperte, ma posti limitati

Pubblicato

il

I 4.000 spettatori dell’esibizione di ieri ad Adelaide erano stati un indizio e quanto è stato dichiarato dalle autorità australiane in merito agli Australian Open 2021 rappresenta una conferma. Dall’8 al 21 febbraio, a Melbourne, dai 25.000 ai 30.000 spettatori al giorno potranno assistere agli incontri dello Slam nella terra dei canguri. Questo porta a un totale di pubblico nelle due settimane previste di circa 390.000 unità, di fatto metà di quanto registrato l’anno passato.

Una cifra importante, nonostante ci si trovi in un contesto pandemico. Una follia? Le severe restrizioni ai viaggi in Australia negli ultimi mesi hanno trasformato il territorio in una sorta di “isola felice”, minimizzando gli effetti del Coronavirus e potendo dichiarare lo stato di “Covid free” nel mese di novembre 2020, a parte qualche focolaio a Sydney. Una situazione, chiaramente, conseguenza anche di un lungo periodo di lockdown (7 mesi) a cui gli australiani si sono sottoposti.

Sono otto finora i casi positivi su 1000 persone tra giocatori, allenatori e addetti ai lavori arrivati nei famosi 17 voli charter ed è noto come l’organizzazione abbia gestito il tutto: 72 tennisti in quarantena assoluta, con polemiche. “Vogliamo dimostrare al mondo che si possono organizzare grandi eventi in epoca di pandemia, questa è stata una grande difesa logistica”, ha dichiarato il direttore del torneo Craig Tiley (parole riportate da gazzetta.it).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità