Seguici su

Basket

Basket, Champions League: la Fortitudo Bologna cade contro il Bamberg

Pubblicato

il

La Fortitudo Bologna saluta la Basketball Champions League 2020-2021 con la sesta sconfitta su sei incontri disputati. L’avventura della F nella competizione continentale targata FIBA è stata un vero e proprio incubo e il match odierno contro il Bamberg, autentico dominatore del girone F e ancora imbattutto, non aveva praticamente alcun valore. Alla fine, i tedeschi hanno trionfato con un netto 83-68.

Nel primo tempo, per la verità, c’è stata una partita e la Fortitudo non ha sfigurato. I bolognesi sono sempre rimasti attaccati ai tedeschi, forti della grande nottata di un Wesley Saunders che ha segnato sedici punti in diciotto minuti di impiego, tirando 8/10 dal campo, e dopo venti minuti i teutonici avevano appena tre punti di margine.

Nella seconda metà del terzo quarto, però, il Bamberg, che ha iniziato a segnare con una certa costanza da tre, è scappato via. I tedeschi, nell’arco di appena cinque minuti, hanno raggiunto i quindici punti di vantaggio e a quel punto si sono limitati a gestire. I teutonici hanno sempre tenuto a distanza di sicurezza i bolognesi nell’ultimo periodo e, così, hanno facilmente archiviato la pratica.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità