Basket

Basket: colpo Fenerbahce, l’ex NBA Kyle O’Quinn in giallonero

Pubblicato

il

Colpo in salsa NBA per il Fenerbahce, che cerca di rilanciare le proprie ambizioni in Eurolega, dove si trova all’11° posto con 10 vittorie e altrettante sconfitte. Il club giallonero, attualmente allenato da Igor Kokoskov, ha infatti annunciato la firma del centro Kyle O’Quinn.

Classe 1990, O’Quinn, nativo del Queens, il secondo più grande borgo di New York, ha militato per otto anni nella massima lega professionistica al di là dell’Oceano, fungendo spesso e volentieri da cambio dei centri con cui si è trovato a dividere lo spogliatoio. Scelto al secondo giro del draft 2012 con la 49a chiamata dagli Orlando Magic, veniva dal ruolo da protagonista avuto nell’upset realizzato da Norfolk State ai danni di Missouri, numero 2 del seeding nella March Madness del torneo NCAA.

Delle tre stagioni passate ai Magic, la migliore è la seconda, chiusa con 6.2 punti  e 5.3 rimbalzi di media; il meglio lo offre ai New York Knicks, dove ne assomma 7.1 e 6.1 in 18 minuti di media nella stagione 2017-2018, l’ultima passata nella Grande Mela. Seguono due annate agli Indiana Pacers e ai Philadelphia 76ers.

O’Quinn va a far compagnia a un pacchetto lunghi già molto interessante, che comprende Johnny Hamilton, Jan Vesely e Ahmet Duverioglu. Se c’erano dubbi sul fatto che il Fenerbahce volesse arrivare ai playoff di Eurolega, questa mossa li ha fugati tutti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version